Annunciare – Ai giovani

annunciare ai giovani

Il Vangelo ai giovani: una sfida che le comunità di santa Croce e di san Lazzaro desiderano raccogliere, convinte che seguire il Signore Gesù fa fiorire la nostra umanità. Ma anche il Vangelo dai giovani: perché crediamo che dialogare con loro possa fare bene anche a noi, possa restituirci quel desiderio di impegno e di compromissione, quell’entusiasmo che sono già segni della vita nuova donata dal Signore.

  • Gruppo Educatori Animatori di Azione Cattolica
    Un ambiente dove i giovani che vivono il servizio dell’animazione possono trovare accompagnamento, formazione, gratuità di relazioni.
  • Gruppi Giovanissimi di Azione Cattolica
    Percorsi per giovani dalla prima alla quinta superiore che desiderano vivere un’esperienza di gruppo e tenere aperta una ricerca di senso e di fede. Ogni venerdì sera da ottobre a maggio, presso l’oratorio “P.G. Frassati” di santa Croce.
  • Comunità Capi Agesci Bassano 4
    Il luogo abituale della condivisione e della cura per la formazione continua per i giovani che si rendono disponibili a proporre e a curare l’esperienza scout.
  • Clan Agesci Bassano 4
    Una proposta per i giovani dai 16 ai 20/21 anni per favorire la crescita di ciascuno, nella disponibilità al servizio del prossimo e nello sforzo di maturare delle scelte per la vita. Strada, Comunità e Servizio costituiscono i tre elementi indissociabili del clan, sono l’espressione della visione globale dell’uomo e della donna secondo Baden-Powell, fondatore dell’esperienza scout. Sede presso l’oratorio “P.G. Frassati” di santa Croce. Informazioni e iscrizioni
  • L’oratorio “P.G. Frassati” di santa Croce
    È la grande casa che ospita parecchi degli incontri per le nostre comunità. Ma ha anche una vita propria, che pulsa nel bar “Santa Cruz”, nella cappella, nell’aula studio, negli impianti sportivi. Per conoscere le iniziative visita la pagina Facebook dell’oratorio.